Stampa Pagina
 04/07/2018 10:00

RUWA: Partecipazione al Remtech

La Società RUWA srl parteciperà con un proprio stand al REMTECH, fiera specializzata nel settore del rischio idrogeologico e ambientale, che si tiene a Ferrara dal 19 al 21 settembre, il giorno 20 l'Ing. Dario Tricoli, responsabile della società, farà anche un intervento in uno dei convegni che sono organizzati in concomitanza con la fiera ed in particolare nell'ambito di ESONDA, durante il quale sarà presentato un lavoro fatto dalla RUWA per conto della Regione Toscana, inoltre il pomeriggio del 20 settembre la società RUWA ha organizzato un incontro tecnico durante il quale saranno presentate le attività condotte dalla società ed in particolare quelle riguardanti la formazione nel settore della modellistica idrologica e idraulica.
Presso lo stand della società sarà inoltre possibile avere informazioni sulle attività condotte dalla RUWA e dimostrazioni sull'uso dei software HEC-HMS e HEC-RAS, sarà inoltre possibile previo appuntamento assistere alla presentazione del software GeoHECRAS sviluppato dalla Civilgeo, per il quale la società è rivenditore esclusivo per l'Italia.
Nella Smart Round Table organizzata sempre nell'ambito del REMTECH è possibile trovare un intervento dell'Ing. Dario Tricoli relativo all'importanza dell'utilizzo dei software liberi e della condivisione dei dati da parte delle Pubbliche Amministrazioni.
Si riporta di seguito il link al sito di REMTECH e il dettaglio degli eventi a cui parteciperà direttamente la società RUWA:

http://www.remtechexpo.com/index.php/it/

Incontri Tecnici
20 SETTEMBRE GIOVEDI'
15.30-16.30
RUWA S.r.l.
Studi idrologici e idraulici con l'uso dei software HEC e di strumenti GIS Open Source

ESONDA
21 SETTEMBRE VENERDI'
SMART RIVERS IC – La Gestione dei Grandi Fiumi
II Sessione del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile
Sviluppo di piattaforma modellistica di previsione delle piene in tempo reale nel fiume Arno
Dario TRICOLI ‐ RUWA Srl

RemTech Expo: Seconda Smart Round Table bonifiche, mercato, innovazione, opportunità
http://www.recoverweb.it/6138-2/

BTT