Stampa Pagina
 12/02/2023 12:00

EPA: Rilasciata nuova versione di SWMM (5.2.3)

 

E.P.A. (U.S. Environmental Protection Agency) ha rilasciato una nuova versione del software SWMM (Storm Water Management Model) che permette di eseguire il dimensionameto e la verifica di reti di drenaggio oltre che la modellazione di infrastrutture verdi quali giardini di pioggia, tetti verdi e canali vegetati. La principale novità di questa nuova versione consiste nell'essere stata sviluppata per sistemi a 64 bit, le precedenti versioni erano tutte basate su sistemi a 32 bit, quindi è possibile ora sfruttare le capacità dei nuovi processori e rendere quindi molto più agevole e veloce la creazione e la gestione di reti di drenaggio molto complesse ed estese.
La nuova versione del software porta anche una serie di miglioramenti di alcune funzioni già esistenti nel software oltre ad alcune nuove funzioni.

 
Per ulteriori dettagli sul software SWMM e sulle attività di formazione della società RUWA Formazione dedicate allo stesso si rimanda alle pagine del corso in videoconferenza e in fad asincrona e NEWS del sito della società.

BTT